Romania 2018 - Ivan Perriera

Vai ai contenuti

Menu principale:

Romania 2018

continenti > Europa



Programma
I Partecipanti
Itinerario
Guarda le foto












I commenti integrali dei partecipanti


EQUIPAGGIO n. 1
(Grecia 04, Tunisia, Libia 05, Puglia 06, Russia 06, Marocco 06, Egitto 07, Turchia 08, Slovenia 08, Siria e Giordania 09, Sicilia 10, Marocco 12, Marocco 13, Slovenia 14, Sicilia 15, Uzbekistan 15, Grecia 15, Russia 16, Spagna 16, Romania 17, Algeria 17, Sicilia 18, Romania 18)
Avventura dopo avventura, nuovi amici dopo nuovi amici, ogni volta si rischia di fare commenti banali quando, in viaggi come quello appena effettuato, attraversando 5 paesi, non c'è mai nulla di banale. Tante new entry fra i partecipanti che si sono subito integrati l'un l'altro rendendo piacevole ogni momento e ogni visita. Quando, poi, hai una "scopa" così come sono stati Fausto e Marina, il viaggio non può che concludersi splendidamente. Un grazie di cuore a tutti per aver saputo consolidare delle amicizie sincere in così pochi giorni.
Ivan e Silvana (Isernia)

EQUIPAGGIO n. 2
(Sicilia 18, Romania 18)
Grazie Ivan, per averci fatto visitare la Slovenia, l’Ungheria, la Romania, la Bulgaria e la Grecia nell’avventuroso tour da te organizzato con grande professionalità al quale abbiamo partecipato assieme ad altri undici equipaggi a bordo delle nostre case mobili.
A conclusione dell’indimenticabile viaggio, va il nostro affettuoso saluto a te, alla tua Silvana, a Vittorio e Lucia, a Flavio e Cristina, a Gastone e Francesca, a Nicola e Annamaria, a Enzo e Giovanna, a Salvatore e Laura, a Massimo e Anna, ad Aldo e Silvana, a Gian Pietro e Cinzia, a Faustino e Marina. Una simpatica e allegra compagnia di cultori di viaggi in camper con i quali abbiamo piacevolmente condiviso questa interessante esperienza che auspichiamo si possa replicare in un prossimo futuro. Ciao a tutti
Pino e Sara (Putignano)

EQUIPAGGIO n. 3  
(Marocco 12, Sardegna 17, Romania 18)
Come ho avuto modo di esprimermi in altro contesto, ripeto "Ivan ancora una volta hai fatto centro" anche se per te e' diventata consuetudine.
Un viaggio bellissimo, riuscito per la combinazione positiva di alcuni fattori.
1) la scelta dell'itinerario  2 ) I componenti dei vari equipaggi tutte persone gentili, educate e rispettose delle regole del programma.
 Dovendo dare un voto su questo Viaggio  Lucia e Vittorio danno 10 e lode ringraziando sentitamente tutti i componenti
Vittorio e Lucia (Roma)

EQUIPAGGIO n. 4
(Sicilia 18, Romania 18)
Questa per noi e’ stata la seconda esperienza di viaggio con Ivan, possiamo dire che sia stata più che positiva sia per l’organizzazione che per la bellissima ed affiatata compagnia.
Abbiamo avuto l’opportunità di visitare luoghi affascinanti e indimenticabili.
Un ringraziamento particolare a Ivan e Silvana, un saluto e un arrivederci a tutti i compagni di viaggio.
Flavio e Cristina (Porto Mantovano)

EQUIPAGGIO n. 5
(Romania 18)
Per noi è stata la seconda esperienza di un viaggio  in gruppo. Come la prima volta c'è attesa nel conoscere gli altri equipaggi, si è  un po' timorosi, ma dura poco perché  si instaura subito complicità e simpatia con tutti. È stato un viaggio  che ha regalato molte emozioni sia in viaggio guardando il paesaggio scorrere  e ascoltando canti alternati al CB, sia durante le visite guidate o libere dei bei luoghi a noi sconosciuti che a inizio viaggio ci sembravano tanto lontani. Certo, il viaggio da soli è  un'altra cosa, meno stress nella guida non dovendo prestare attenzione a chi ci sta davanti o dietro o dovendo rincorrere il capogruppo per serrare le fila, ma questo viaggio è  stato meraviglioso così, in compagnia condividendo le gioie e anche qualche guaio (lo scoppio della gomma di Enzo il primo giorno ndr). Peccato per la mancata visita del castello di Peles (chiuso, oltre il lunedì, anche il martedì per l'orario invernale, appilcato a fine settembre quando era appena cominciato l'autunno ndr), vuol dire che lo visiteremo in un prossimo viaggio, ora che abbiamo visto le realtà degli stati visitati e le città  meritevoli di una visita più completa e dettagliata. Grazie Ivan e Silvana per averci fatto conoscere questi luoghi e grazie a tutti gli equipaggi per la simpatia e la bella amicizia.
Gastone e Francesca (Lugo di Vicenza)

EQUIPAGGIO n. 6
(Romania 18)
Ciao a tutti i partecipanti di questo magnifico viaggio. Per noi questa è stata la prima esperienza con l'organizzazione di Ivan, che è stata davvero magnifica ed entusiasmante su tutti i punti: sulle località visitate molto affascinanti, per come e stato organizzato il viaggio  nei minimi particolari, senza sbavature, per la compagnia trovata e l'affiatamento creatosi tra di noi.
Non posso che ringraziare l'organizzatore Ivan e tutti i partecipanti per averci fatto passare 15 indimenticabili e fantastici giorni.
Grazie e spero di avere l'occasione di un altro viaggio tutti insieme.
Nicola e Annamaria (None)

EQUIPAGGIO n. 7
(Romania 18)
Ciao a tutti, questo viaggio è stato un’esperienza entusiasmante, allegra e piacevole nonostante la disavventura che ci è capitata per lo scoppio della gomma proprio il primo giorno! La compagnia simpatica e sempre disponibile e la cordialità dei diversi equipaggi ha reso decisamente positiva tutta l’esperienza. I luoghi visitati, tutti bellissimi ed affascinanti, sono stati scelti con collaudata esperienza da Ivan e Silvana e quindi particolarmente da noi apprezzati. Durante il viaggio, per noi il primo di questo tipo, abbiamo potuto constatare nelle diverse occasioni e nei rari momenti di singole difficoltà, come ciascuno abbia saputo dare il meglio di se mettendo a disposizione degli altri con naturalezza le proprie competenze e professionalità.
Esperienza bella e affascinante, sicuramente da rifare! Un ringraziamento ed un abbraccio a tutti ed alla prossima!
Enzo e Giovanna (Neviano)

EQUIPAGGIO n. 8
(Romania 18)
Grazie, Ivan e Silvana, per questa splendida esperienza di viaggio di cui abbiamo potuto godere, potendo conoscere posti nuovi, ma soprattutto persone splendide, anche se inizialmente sconosciute,  con la stessa passione per i viaggi in camper, con cui abbiamo condiviso una gratificante ed allegra esperienza.
Peccato solo per la colonna sonora del viaggio..., scherzo Ivan... Un abbraccio
Salvatore e Laura (Lecce)

EQUIPAGGIO n. 9
(Romania 18)
Torniamo a casa più ricchi: nuovi posti che non avremmo probabilmente mai conosciuto, luoghi, modi di vivere, cultura religiosa, persone diverse da noi. Un grande grazie ai nostri stupendi compagni di viaggio, vecchi e nuovi amici che hanno condiviso con noi questa gioia e ci hanno aiutato nelle difficoltà, e un grazie di cuore speciale a Ivan e Silvana che hanno fatto sì, con la loro enorme esperienza, che tutto questo avvenisse Nel nostro prossimo viaggio con Ivan, apprezzeremmo anche la possibilità e le indicazioni per visitare mercatini tipici locali e produttori di artigianato locale (come già fatto in Ungheria). Alla prossima
Massimo e Anna (Lecce)

EQUIPAGGIO n. 10
(Romania 18)
È stato un viaggio entusiasmante e ricco di avvenimenti. Abbiamo avuto l'opportunità di conoscere belle persone ed integrarci pienamente con loro e con i quali rifaremmo volentieri una nuova esperienza. Unica osservazione che facciamo è quella che le percorrenze sono state molto lunghe e faticose mentre i soggiorni, con le visite guidate e non, troppo brevi per cui non ci hanno permesso di fruire appieno di tante bellissime realtà. Un ringraziamento particolare va a Ivan e Silvana per come hanno organizzato il tour e coordinato  ed  amalgamato questo gruppo.
Aldo e Silvana (Lecce)

EQUIPAGGIO n. 11
(Sicilia 18, Romania 18)
Dire che  è stato un viaggio speciale, è dire poco. Il secondo tour con Ivan ha confermato la nostra idea di viaggiare in gruppo: socializzando e affiatandosi sin dall'inizio, aiutandosi reciprocamente affinchè tutto abbia un esito positivo (salute, incidenti e "rotture" varie che hanno caratterizzato il viaggio), ammirando panorami vari, visitando siti  singolari, gustando l'arte culinaria locale.
Coppie di partecipanti al tour di varie regioni Italiane con personalità uniche, che in questi viaggi, regalano a ciascuno di noi momenti di amicizia, serenità e goliardia.
A TUTTI  un grazie per la simpatica  compagnia ed un arrivederci a un prossimo viaggio con l'anfitrione IVAN e la sua SILVANA
Gian Pietro e Cinzia (Correzzola)

EQUIPAGGIO n. 12
(Grecia 05, Russia 06, Sorrento 07, Praga 08, Turchia 08, Catez 08, Sardegna 16, Irlanda 17, Sicilia 18, Romania 18)
Affermare “Un altro grande viaggio di Ivan Perriera” è semplicistico e banalizzante. D’altra parte l’alto livello qualitativo che Ivan ha raggiunto e consolidato nel corso degli anni fa sì che l’eccellenza sia diventata normalità. Oltre alla riuscita scelta dell’itinerario, all’affiatamento raggiunto fin da subito con il resto del gruppo, voglio evidenziare una caratteristica di questo viaggio: le performance canore di Ivan che mai come questa volta ci ha deliziato sia durante i trasferimenti sia in occasioni quali la cena al “Caru’ cu bere”, duettando con altri membri dell’equipaggio e soprattutto (grrrr…) con Marina :-). Alla prossima!
Faustino e Marina (Rubano)

 
Torna ai contenuti | Torna al menu