Balcani set 2019 - Ivan Perriera

Vai ai contenuti

Menu principale:

Balcani set 2019

continenti > Europa

Immersi nei Balcani

Clicca per vedere il filmato
Clicca per vedere le foto





















I commenti integrali dei partecipanti 2019


EQUIPAGGIO n. 1
(Grecia 04, Tunisia, Libia, Puglia, Russia, Marocco 06, Egitto, Turchia, Slovenia 08, Siria e Giordania Sicilia 10, Marocco 12/13, Slovenia 14, Sicilia 15, Uzbekistan, Grecia 15, Sardegna 16, Romania 17, Irlanda 17, Sardegna 17, Algeria 17, Sicilia 18, Romania 18, Andalusia19, Balcani 19)
Il primo obiettivo di chi organizza un viaggio è quello di fare in modo di creare un rapporto confidenziale con tutti i partecipanti. Tutti devono sentirsi fra amici e quando questo succede dopo i primi km. è il primo segnale che il viaggio sarà un successo.
Certo, c'è chi resta stretto nelle vecchie amicizie trincerandosi dentro i suoi "spazi" (anche questa, è una scelta da rispettare) ma tutti gli altri, in questo viaggio, hanno saputo fare gruppo condividend ogni momento del viaggio.
I posti visitati sono stati straordinari; i problemi meccanici: inesistenti o, comunque, controllati; il tempo: più clemente di ogni rosea aspettativa; le guide: preparate e disponibili; i ristoranti: straordinari!
Ivan e Silvana (Isernia)

EQUIPAGGIO n. 2
(Marocco 13, Sicilia 15, Grecia 15, Sardegna 16, Russia 16, Romania 17, Irlanda 17, Barcani 19)
Ciao Ivan e Silvana,
Grazie per l’impegno che avete messo nel viaggio nei Balcani.
Dopo aver fatto 8 viaggi con voi, tra Italia e estero, credo che ci sia poco da dire riguardo a voi.
Malgrado i due problemi avuti da altrettanti veicoli tutto è andato bene, ottima la compagnia, equipaggi precisi e per il resto tutto bene.
Un forte abbraccio e alla prossima…
Cosmo e Anna (Guidonia - RM)

EQUIPAGGIO n. 3
(Russia 06, Siria e Giordania 09, Sicilia 15, Uzbekistan 15, Balcani 19)
Il viaggio è stato piacevole ed interessante.
Grazie alla impeccabile organizzazione, abbiamo visitato luoghi meravigliosi, con guide molto preparate e sempre disponibili. E' stato un viaggio anche rilassante, poichè con gli spostamenti pittosto brevi, abbiamo avuto la possibilità di ammirare il paesaggio circostante.
Un grazie ai compagni di viaggio con i quali abbiamo condiviso questa esperienza.
Sperando di incontrarci nuovamente, inviamo un affettuoso saluto a tutti.
Peppino ed Ines (Venafro - IS)

EQUIPAGGIO n. 4
(Irlanda 17, Balcani 19)
Il viaggio nei Balcani si è rivelato una piacevole e positiva  sorpresa.
Strade larghe ben asfaltate, paeseggi superbi, città belle ed accoglienti, buona cucina e gradevoli compagni di viaggio.
Tutto questo supportato da una ottima organizzazione amichevole puntuale e disponibile che ci ha condotto passo passo per tutto il viaggio.
Siamo stati proprio bene.
Alla prossima.
Bruno e Franca (Bologna)

EQUIPAGGIO n. 5
(Egitto 07, Sicilia 10, Marocco 13, Uzbekistan 15, Balcani 19)
Ciao Ivan ciao Silvana,
devo dire che come al solito la tua conduzione con l'ausilio di Silvana è stata perfetta e la compagnia del gruppo molto piacevole e simpatica.
I posti visitati per me per la prima volta, belli sopratutto Dubrovnik e il quartiere del ponte di Mostar. Nella speranza di nuove avventure un sincero abbraccio da me, da Amelia e un Bau di arrivederci da Feo.
Giorgio, Amelia e Feo (Cagliari)

EQUIPAGGIO n. 6
(Turchia 08, Siria e Giordania 09, Balcani 19)
Ciao Ivan e Silvana, grazie delle foto, sono dei bei ricordi.
È stato un bel viaggio, anche se noi alcune città della Croazia e della Bosnia le conoscevamo già; le abbiamo riviste volentieri scoprendo nuove cose e riassaporando quelle atmosfere orientaleggianti che emanano.
Ringraziamo i nostri compagni di viaggio con i quali ci siamo trovati molto bene, ammirando ed un po' invidiando lo spirito e l'allegria di quelli un po' più "grandi" di noi...
Sperando di rivederci per altre nuove avventure insieme, un salutone dell'equipaggio n.6
Ciao
Salvatore e Antonella (Impruneta - FI)

EQUIPAGGIO n. 7
(Sardegna 17, Balcani 19)
Per la seconda volta, abbiamo partecipato ad un tour organizzato da Ivan.
Ci aspettavamo una buona organizzazione  riguardo a campeggi e ristoranti e cosi' è stato. Abbiamo apprezzato inoltre le guide, simpatiche e competenti, che dei vari paesi ci hanno fatto conoscere i luoghi visitati e comprendere la vita e la storia delle persone che vi abitano. Non credevamo che da un viaggio così breve avremmo potuto  portare a casa tanti bei ricordi di un pezzo di mondo vario ed interessante e invece ci siamo riusciti!!! Grazie Ivan e grazie a tutti i partecipanti con cui ci siamo trovati benissimo. Spero di potervi incontrare in altre occasioni come questa.
Pino ed Eliana (Ancona)

EQUIPAGGIO n. 8
(Balcani 19)
Il viaggio è  stato vario,  interessante ed emozionante, in particolare la tappa in Bosnia.
Da camperisti,  avremmo gradito mantenere un ritmo del viaggio  un po' più  calmo per poter assorbire maggiormente le atmosfere dei vari posti visitati. D'altra parte, il programma così ricco richiedeva ritmi incalzanti, sin dalla programmazione.
Ancora grazie  per la tua disponibilità. Saluti affettuosi  per te e Silvana.
Raffaele e Mimma (Lecce)

EQUIPAGGIO n. 09
(Marocco 13, Catez 14, Uzbekistan 15, Russia 16, Romania 17, Algeria 17, Sicilia 18, Spagna 19, Balcani 19)
Non ho parole!!!
I Balcani e Albania ci hanno regalato tutto quello che cerchiamo  nei nostri viaggi: bellezze naturalistiche con il colore del suo mare, le sue isole e isolotti, le sue cascate, le sue montagne brulle, i suoi melograni e ulivi; testimonianze storiche con le spettacolari cittadine romaniche, medievali, arabe, Chiese, Moschee, Monasteri; testimonianze storiche purtroppo dolorose; conoscenza di come viveva e come vive oggi la popolazione; conoscere e gustare la cucina del posto.
Tutto questo è stato realizzato grazie a: guide brave, all’ottima organizzazione e allegria di Ivan       (i viaggi da lui organizzati sono ormai,  per noi , una garanzia  e una sicurezza),  alla simpatia dei compagni di viaggio nuovi e di quelli già conosciuti.  Un grazie a Vittorio ( la scopa)e a Lucia (la chef) e sempre a Silvana.
Buona strada a tutti e alla prossima
Enzo e Carla (Roma)

EQUIPAGGIO n. 10
(Balcani 19)
Cosa possiamo dire del viaggio appena finito?
Siamo stati benissimo.  Ivan ci ha accompagnato con polso e allegramente.
Abbiamo avuto qualche problema con la radio, ma per fortuna si è risolto tutto, anche con l’aiuto di Ivan ed Enzo.
Non era il primo viaggio che facevamo in gruppo, ma possiamo dire che l’organizzazione è stata ottima, riuscendo a risolvere i problemi che si sono presentati.
Ci siamo trovati bene anche con i compagni di viaggio e dobbiamo ringraziare in particolare Nardino che ci ha rimesso a posto il vetro dello specchietto retrovisore.
Speriamo di poterci rincontrare per una nuova esperienza
Alberto e Maria (Roma)

EQUIPAGGIO n. 11
(Balcani 19)
Grazie a Ivan e Silvana per il viaggio ai balcani.
E' stato un viaggio molto istruttivo e interessante, per noi che non li conoscevamo, abbiamo apprezzato l'occasione di poter stringere nuove amicizie e passare insieme serate divertenti dove abbiamo condiviso esperienze con tante risate.
Speriamo di poter condividere con voi un altro viaggio nel frattempo vi salutiamo con simpatia
Sante e Maria (Albano - RM)

EQUIPAGGIO n. 12
(Sardegna 17, Balcani 19)
È un viaggio che avevamo in mente da tempo.
Abbiamo preso al volo la proposta di Ivan, sapendo che con la sua sfacciata simpatia ci saremmo trovati bene.
È stato un viaggio rilassante sia per i trasferimenti brevi che per i luoghi visitati, grazie anche alle guide veramente preparate.
Il gruppo è stato simpatico e ben assortito. Grazie a tutti.
Savio e Carla (Cividate   Camuno - BS)

EQUIPAGGIO n. 13
(Balcani 19)

Nicola e Luciana (Ruvo di Puglia - BA)

EQUIPAGGIO n. 14
(Sicilia 15, Balcani 19)
Ivan, grazie per  le foto che ci hai inviato.. Tutte   belle!
Che dire del viaggio!? Io e Nardino, siamo stati felici di fare questa prima esperienza all'estero con te, perché abbiamo avuto già modo di vedere come organizzi questi viaggi.. Certo per noi non è stato proprio semplice per vari motivi, ma sapevamo che non ci avresti lasciato in balie delle onde, speriamo di poterne fare altri e... acquisire esperienze nuove.
Nardino e Genoveffa (Foggia)

EQUIPAGGIO n. 15
(Balcani 19)
Questo viaggio è la prima esperienza all'estero ed e stato molto emozionante.
Abbiamo conosciuto tanta bella gente del gruppo.
C é tanto da imparare e con un capitano come Ivan piano piano ci riusciremo, anche se qualche volta si va sopra le righe...
Alvaro e Anna (Roma)

 EQUIPAGGIO n. 16
(Marocco 12, Sardegna 17, Romania 18, Balcani 19)
Il viaggio appena concluso, Immersi nei Balcani, ancora una volta e' stato un successo. Tutto e' andato secondo programma escluso i saluti dopo essere sbarcati.
Principalmente il merito e' tuo Ivan per aver organizzato il tutto con professionalita'.
Io e Lucia abbiamo passato  dei giorni spensierati godendo le bellezze dei luoghi visitati ed il piacere di essere stati in compagnia tua, di Silvana, di amici che gia' conoscevamo ed altri che abbiamo avuto il piacere di conoscere.
Spero che si ripeta al piu presto  un'altra esperienza simile.
Un abbraccio
Vittorio e Lucia (Roma)

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu